Vacanze senza pensieri: villaggi turistici in Val di Cornia

Se nelle ultime settimane avete fatto il conto alla rovescia in attesa dell’inizio delle ferie, probabilmente desiderate una vacanza rilassante e senza preoccupazioni, distesi al sole sulle belle spiagge della Toscana Costa Etrusca. Chi desidera una vacanza all inclusive o comunque un soggiorno in una struttura attrezzata con tutti i servizi per farvi divertire, rilassare e stare bene, troverà tutto quello di cui ha bisogno nei villaggi turistici in Val di Cornia.

Il villaggio turistico propone una filosofia di vacanza senza pensieri: che si alloggi in appartamento, in bungalow o in residence, si potrà trascorrere il tempo in totale relax, senza doversi spostare in auto per cercare dei luoghi dove svagarsi, prendere il sole e mangiare, né stressarsi con il problema degli orari, dei parcheggi e delle prenotazioni.

Ideali per le famiglie con bambini, molti villaggi turistici sono in realtà adatti anche alle coppie giovani o ai gruppi di amici, perché prevedono anche una vivace animazione, attiva nel coinvolgere le diverse categorie di vacanzieri in attività sportive, ludiche e rigeneranti, dai trekking agli sport acquatici, dalle feste ai trattamenti benessere.

Tra tornei, giochi di gruppo, danze e spettacoli, la vostra vacanza in villaggio turistico sarà piena di emozioni e vi sembrerà di essere sbarcati su un’isola felice, che lascerete a malincuore alla fine delle vostre vacanze.

Per gli amanti del tutto incluso e della vacanza comoda, ci sono degli ottimi villaggi turistici in Val di Cornia, che si sono perfettamente integrati nella splendida cornice del paesaggio toscano e balneare della Costa degli Etruschi, e che presentano caratteristiche diverse, per venire incontro alle preferenze e ai desideri di tutti i vacanzieri.

Camping Village Pappasole

Se volete alloggiare in una struttura turistica a 4 stelle, ricca di servizi e a pochi passi dalla spiaggia, il Camping Village Pappasole è il villaggio che fa al caso vostro.

Situato nell’area di Vignale-Riotorto, a pochi metri dalla splendida spiaggia di Carbonifera, vanta un’accoglienza di qualità, con attività pensate per grandi e piccini, e accetta anche gli amici a 4 zampe.

Potete alloggiare in diverse tipologie di strutture, dal bungalow, alla roulotte al campeggio, e rilassarvi in piscina o praticare sport nei campi attrezzati, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Park Albatros Village

Tra i villaggi turistici in Val di Cornia ce n’è uno che sembra una piccola città: tra piscine, negozi, ristoranti, campi attrezzati e sale giochi, al Park Albatros Village troverete tutto quello che vi serve per il vostro soggiorno, a pochi metri dalle più belle spiagge di San Vincenzo.

Questo villaggio propone escursioni sul territorio, una cucina di qualità e animazione a tutte le ore, con musica, feste e serate disco per far divertire i più giovani, nonché tante attrazioni per i più piccoli.

Per rilassarvi e godervi le vostre vacanze in Toscana, potrete scegliere se alloggiare in lussuose case mobili, o se campeggiare in una piazzola attrezzata.

Villaggio Orizzonte

Incastonato nel Golfo di Follonica vicino a Piombino sorge il Villaggio Orizzonte, che propone ai suoi ospiti degli appartamenti privati ricchi di tutti i comfort e un’accoglienza da VIP.

Oltre a trascorrere delle rilassanti giornate al mare, il personale del villaggio sarà pronto ad allietare la vostra permanenza, proponendo attività sportive e divertenti, adatte a tutte le età.

Potete partecipare alle interessanti escursioni per andare alla scoperta dei suggestivi borghi e dei parchi del territorio, oppure rimanere all’interno del villaggio, per godervi una vacanza di totale relax, tra piscine, aree gioco, paninoteche e graziosi ristoranti, dove gustare i piatti di pesce e i vini tipici del territorio.

Resort Le Corti di Montepitti

Anche il comune di Suvereto, in località Cafaggio, ospita un’oasi del relax, dove potete rilassarvi in piscina e alloggiare in eleganti appartamenti, anche in compagnia dei vostri amici animali.

Il Resort le Corti di Montepitti è immerso nel verde e nel silenzio, e risulta l’ideale per gli amanti del trekking, del cicloturismo e per chi desidera una vacanza rilassante all’insegna del benessere.

Riva degli Etruschi

I villaggi turistici in Val di Cornia propongono una vacanza balneare di qualità, senza dimenticare il contatto con la natura della Toscana Costa Etrusca.

Il villaggio turistico Riva degli Etruschi a San Vincenzo è situato in un contesto naturalistico splendido, e cura il suo parco alla perfezione, offrendo una ricca varietà di servizi e delle sistemazioni su misura per tutte le tasche.

Villaggio Turistico Airone

Tra le acque cristalline del mare di Carlappiano e le colline di Riotorto, sorge il Villaggio Turistico Airone. Se amate le atmosfere country chic e le case di campagne, amerete anche le sistemazioni di questo delizioso residence.

Tra le piscine, i ristoranti e gli appartamenti arredati con gusto, potrete rilassarvi per tutto il vostro soggiorno, assaggiando il meglio della cucina locale.

Villaggio Mare Verde

Per le vostre vacanze sulla Toscana Costa Etrusca dovete scegliere la soluzione migliore per le vostre esigenze. Il Villaggio Mare Verde si trova in località Campo al Fico, vicino Riotorto, e propone diverse tipologie di sistemazioni, come appartamenti, bungalow e piazzole per il campeggio.

Godetevi privacy e relax nei vostri alloggi, e poi andate a divertirvi negli spazi comuni, dove troverete parchi giochi, piscine, ristoranti e impianti sportivi, che vi faranno dimenticare tutte le preoccupazioni, regalandovi un’esperienza indimenticabile.