food,street,san vincenzo

Street Food a San Vincenzo

Quante volte vi sarete trovati a camminare in città straniere o in città del nostro Paese. Essere fortemente attratti da un profumino invitante, proveniente da un venditore ambulante o da un negozietto. Senza però ne tavoli ne sedie per sedersi. Solo con l’unica possibilità di acquistare il cibo prescelto e consumarlo, in piedi da fermi o passeggiando da classico turista.

Il 3 ,4 e 5 giugno in Piazza unità d’ Italia a San Vincenzo avrà luogo tutto questo, il Fiva Street Food . Il nuovo modo di consumare cibo.  Consente di mangiare in maniera più informale, più rapida. E meno costosa rispetto al consumo di cibo in un ristorante.Ma in compagnia di tante persone, e preparati sul posto nei banchetti, furgoni, carretti, attrezzati allo scopo.

cibo,strada,san vincenzoUn week end di cibo in strada, lo Street Food .Non necessita di grandi forme di galateo, che è veloce e pratico.

Si mangia insieme agli amici, in mezzo ad altre persone .E’ il solo che permette di instaurare un contatto diretto con chi prepara e consegna in mano il cibo, solitamente la stessa persona.

Nello street food, il cibo è servito in modo semplice. Un modo per mangiare prodotti autentici. Si consuma liberamente , si può mangiare in piedi, seduti su una panchina o mentre si passeggia. Non necessita l’uso di posate e tovaglie. Si mangia con le mani, per praticità e rapidità nel consumo del pasto.

Questione di contatto: anche così si riassume il successo dello Street Food!

Potrete passeggiare tra stands per la degustazione e la vendita di cibo da tutto il mondo. Saranno presenti specialita’ italiane e internazionali.

Sabato e domenica a partire dalle 18 ci saranno anche degli spettacoli . Lo scenario saranno le piazze del Porto di San Vincenzo.

Lo Street Food oggi è trendy, cioè fa tendenza.

Non c’é piú soddisfazione che far assaggiare prelibatezze a chi é in grado di apprezzarle..


San Vincenzo vi aspetta..street,food