soltiziamo insieme il 21

SOLSTIZIO D’ESTATE …all’insegna delle degustazioni e della cultura

soltiziamo insieme il 21

Solstizio d’estate a Piombino (LI)

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate, in occasione del suo inizio ufficiale, il Solstizio!

E si arricchisce di appuntamenti culturali da aggiungere ai piaceri enogastronomici.

Martedi 21 giugno 2016 a Piombino (LI), la serata sarà infatti preceduta e allietata da mostre e occasioni per apprezzare sotto altri punti di vista i vari angoli del centro storico, così come di visitare la fortezza del Rivellino e le sue mura superiori: dal primo pomeriggio fino a mezzanotte dentro la fortezza sarà allestito un mercato degli artisti, operatori dell’ingegno e una mostra di pittura;
la via del teatro e la via Sant’ Antonio ospiteranno mostre fotografiche;
e per finire dalle ore 19.30 alle ore 23.30 si potrà partecipare alla Passeggiata Enogastronomica, tra i locali del Centro Storico aderenti. Molti anche quest’anno i piatti tipici che si potranno degustare iniseme ad un buon calice di vino.

Per concludere, alle ore 22.30 tutti i partecipanti che lo desidereranno sono invitati a fermarsi un attimo in strada con il calice al cielo per un brindisi  contemporaneo;

L’intero evento è ad ingresso libero mentre per chi vuole partecipare alla passeggiata enogastronomica saranno predisposti i consueti carnet al costo di€ 20,00 che dà diritto ad una portata accompagnata da acqua e vino, ciascuna corrispondente ad uno dei 6 tagliandi compresi, per assaporare i differenti profumi e gusti di un’ampia scelta tra aperitivo, antipasto, primo, secondo, dolce, caffè&Co.

La prevendita dei biglietti sarà da giovedì 16 giugno presso le Tabaccherie del Centro Storico ” Patratti ” e ” Grassi “, altrimenti la vendita Biglietti inizierà la sera stessa di martedi 21 giugno dalle ore 10.00 presso il gazebo appositamente preposto in piazza Verdi.

Insomma anche quest’anno un evento per tutti i palati, grazie all’organizzazione e all’impegno dei ristoratori e dei pubblici esercenti del Centro Storico di Piombino, con la collaborazione del presidente del Quartiere Porta a Terra Desco, il presidente della Pro Loco , l’ Assessore Attività Produttive e Turismo, e la grafica di Paolo Caciagli.