Momenti di relax nelle acque del Parco Termale di Venturina Terme

Durante la vostra vacanza non perdetevi l’occasione di assaporare momenti di relax tonificando corpo e spirito nel parco Termale di Venturina Terme.

A pochi minuti dal bellissimo borgo medievale di Campiglia Marittima, ad un passo dalle rinomate località della Val di Cornia di San Vincenzo, Piombino, Suvereto e Sassetta e a pochi kilometri dal suggestivo golfo di Baratti e dalle bellissime spiagge del Parco della Sterpaia e del Parco di Rimigliano, il Parco Termale, con le sue acque benefiche dalla tradizione antichissima, è un vero angolo di paradiso per tutti coloro che cercano relax e vogliono godersi un bagno rigenerante in queste giornate d’estate.
Queste preziose acque, per i loro effetti benefici e curativi, erano già note agli Etruschi e ai Romani con il nome di “Aquae Pouloniae”.
Ricche di zolfo, alcali e terra, offrono un vero e proprio bagno di benessere in luoghi suggestivi: il Calidario, laghetto millenario con la sua sorgente naturale di acqua calda a 36°, e le due piscine delle Terme di Venturina, modernamente attrezzate per una giornata in totale relax.

E se le vostre calde serate estive hanno bisogno di una rinfrescata, perché non approfittare delle aperture serali?
Le piscine delle Terme di Venturina vi offrono la possibilità di lasciarsi avvolgere dalle loro acque rigeneranti fino a tarda notte nei giorni 31 luglio, 7 e 14 agosto.
Per un bagno al chiaro di luna Il Calidario vi aspetta tutte le sere di luglio e agosto fino alle ore 24:00 offrendovi anche la possibilità di assistere a spettacoli di variegata natura. Il prossimo appuntamento è proprio oggi, giovedì 30 luglio, dalle ore 21:30 con uno show di magia e illusione con Rocco Borsalino. Una serata con effetti speciali, uno spettacolo divertente e affascinante dove il pubblico diventa protagonista di divertenti gag di cabaret e magie dell’ipnosi.