Campiglia Marittima, i concerti della Pieve …e non solo

Anche quest’anno torna a Campiglia Marittima dal 24 giugno al 24 luglio la ricca rassegna musicale dei concerti della Pieve.

Rispetto alle edizioni passate, quest’anno la magia della musica si accompagna a due eventi importanti: il ventennale dell’apertura del parco Archeominerario di San Silvestro e il Giubileo della Misericordia.

Oltre alla Pieve di San Giovanni, tornata al suo pieno splendore dopo il restauro del 2011, ci saranno quindi due speciali scenografie che ospiteranno i concerti, due luoghi particolarmente suggestivi: la Rocca di San Silvestro, nel cuore del parco archeominerario omonimo, e il sagrato della chiesa di Sant’Antonio, nel centro storico del borgo di Campiglia Marittima.

Il programma musicale si articola in sette appuntamenti;

Venerdì 24 giugno –  Pieve di San Giovanni – Musiche di Mozart, Reger, Brukner.

Domenica 26 giugno – Pieve di San Giovanni Musiche di Debussy e compositori russi dell’800

Domenica 3 luglio –  Pieve di San Giovanni – Musiche di G. Donizetti, Rodrigo, R. Strauss.

Mercoledì 6 luglio  – Rocca San Silvestro – il concerto sarà preceduto dalla visita alla Rocca medievale, in occasione dei festeggiamenti del ventennale del Parco Archeominerario di San Silvestro – Musiche di Monteverdi, Bach, Mozart, Rossini, Gershwin, Shostakovich, Henderson, Michel, Rota, Ortolano, Rodriguez.

Domenica 10 luglio – Pieve di San Giovanni – Musiche di J.S. Bach.

Lunedì 18 luglio – Sagrato della Chiesa di Sant’ Antonio – Musiche di F.J.Haydn, A. Vivaldi, J. B. de Boismortier.

Domenica 24 luglio – Pieve di San Giovanni – Musiche di Bach, Piazzolla

concerti pieve 2

 

 

 

 

In occasione dei concerti alla Pieve di San Giovanni e al sagrato della Chiesa di S. Antonio, si potrà partecipare alle della durata di un’ora circa per conoscere il borgo medievale di Campiglia Marittima.

Per partecipare alla visita guidata  è consigliata la prenotazione telefonando al nr.  0565 226445 dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

concerti pieve